La Nuova Sardegna

Olbia

Porto Cervo, incontri con gli scrittori: è la volta di Magdi Allam

Magdi Allam
Magdi Allam

L'autore, intervistato da Michele Pisano, parlerà del suo ultimo libro: Io e Oriana

07 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Continuano gli incontri con gli scrittori della rassegna Porto Cervo Libri organizzata dal Consorzio Costa Smeralda presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis. Martedì 8 agosto alle ore 19.30 in piazzetta centrale protagonista sarà Magdi Cristiano Allam che parlerà del suo ultimo lavoro edito da MCA Comunicazione "Io e Oriana" .

Allam sarà intervistato da Michele Pisano, presidente dell’Associazione Caravella con un passato da Assessore alle politiche giovanili del Comune di Quartu. Magdi Cristiano Allam, giornalista e sociologo, scrittore e saggista, è nato 65 anni fa a Il Cairo. La sua famiglia era anticamente di religione Cristiano Copta, ma suo padre si convertì alla religione Musulmana. Per volontà della madre,studia in un collegio cattolico italiano della sua città e consegue la licenza liceale in una scuola salesiana. Impara un ottimo italiano ed acquista familiarità con la cultura italiana e occidentale.

A vent'anni decide di emigrare in Italia per finire gli studi; si iscrive e si laurea in sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma, dove tiene corsi e seminari sulla cultura e la società nell’Islam. Sposato con un’italiana cattolica nel 1980, ha ottenuto nel 1987 la cittadinanza italiana.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative