La Nuova Sardegna

Olbia

Rogo a Porto Rotondo, mobilitazione di mezzi e squadre antincendio

Rogo a Porto Rotondo, mobilitazione di mezzi e squadre antincendio

Le fiamme sono partite in zona Punta Nuraghe, fumo visibile da grande distanza. L'incendio è stato domato dopo alcune ore

12 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Un grosso incendio si è sviluppato intorno alle 13,30 a Porto Rotondo in zona Punta Nuraghe. Potrebbe essere stato coinvolto anche un Supermercato. Turisti e residenti allarmati per l'intensa colonna di fumo che era visibile anche a grande distanza.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.15726072:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/08/12/fotogalleria/incendio-a-porto-rotondo-evacuato-un-villaggio-1.15726072]]

Sul posto è intervenuto subito un elicottero antincendio della Costa Smeralda. Poi sono intervenuti i mezzi del corpo forestale regionale e i canadair della Protezione Civile regionale. Sul posto anche gli operai dell'ente foreste e diversi volontari. Per ragioni di sicurezza, alcune case del villaggio Juniperus sono state evacuate.

Grazie al lavoro svolto dall'apparato antincendi, le fiamme, spinte dal forte vento di maestrale, sono state comunque spente in breve tempo scongiurando conseguenze più gravi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative