La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia piange la scomparsa di Bianco, storico comandante dei vigili urbani

Pinuccio Bianco, scomparso a 79 anni
Pinuccio Bianco, scomparso a 79 anni

"Pinuccio", come lo chiamavano tutti, era andato in pensione  nel 2004 dopo 35 anni di servizio

13 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA: Si è spento a 79 anni Pinuccio Bianco, storico comandante dei vigili urbani di Olbia. I funerali si terranno domani, 14 agosto, alle ore 12 a San Simplicio.  Il comandante era andato in pensione nel 2004, dopo 35 anni di servizio. Questo il testo dell'articolo che la Nuova Sardegna pubblicò per raccontare la festa della pensiione del comandante.

«Mi sembra che il 16 marzo 1970, mio primo giorno di servizio, sia trascorso da pochissimo tempo, eppure sono passati 35 anni. E il 30 settembre 2004, mio ultimo giorno di lavoro nella polizia municipale, è stato anche il giorno dei saluti di commiato». Parole di Giuseppe Bianco, il comandante dei vigili urbani di Olbia andato in pensione. Per l'occasione ha voluto salutare e festeggiare nel corso di una grande cena che si è tenuta all'agriturismo di Tonino Corda, sulla strada per Sa Pedra Bianca.

L'articolo poi proseguiva così: Breve e toccante il discorso di Bianco, di fronte a tutti coloro che hanno lavorato con lui. «Sono molto onorato - ha detto - di essere circondato dai miei 'ex" collaboratori che hanno sempre dimostrato attaccamento al servizio, grande professionalità e un alto senso del reciproco rispetto che hanno contribuito a far crescere il comando della polizia municipale e a far crescere me. Durante il mio servizio - ha detto ancora Giuseppe Bianco - ho dovuto affrontare tante difficoltà e mi sono trovato in mezzo a tante traversie, ingratitudini e incomprensioni. Ma mi sono anche trovato immerso in un mare di amore, amicizia e serenità. E, per questo, ho goduto anche di tante gratificazioni. Cosi se oggi dovessi rinascere e mi venisse chiesto: cosa vorresti fare da grande? risponderei: il comandante dei vigili urbani di Olbia».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative