La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, dopo la Salsaloca ecco il festival Mirtò

La presentazione di Mirtò
La presentazione di Mirtò

Proseguono gli eventi di Ferragosto sostenuti dall'amministrazione comunale

16 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Proseguono gli eventi di Feragosto a Olbia. Dopo "Salsaloca" che il 14 agosto ha fatto ballare in piazza tante persone, al ritmo della musica mixata dal dj Gianni Berardini, ecco Mirtò. Il festival Internazionale del Mirto (vedi programma), è alla sua terza edizione e per la prima volta arriva ad Olbia.  Si svolgerà da domani 17 al 20 agosto.. Si tratta di un evento dedicato totalmente al Mirto e alle sue infinite applicazioni. Dalla piantumazione agli utilizzi più diversi. L'evento prevede la valorizzazione della città che ospita il Festival, con la presenza diffusa di stand , espositori e spettacoli. Una delocalizzazione che permette la rivalutazione di spazi , piazze, vie e quartieri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.15740690:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15740690:1653444878/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il Parco Mario Cervo ospiterà il Borgo dei Pescatori: ci saranno produttori di mirto, artigiani, street-food e soprattutto enogastronomia dedicata al mare con enogastronomia di qualità a base di pesce e cozze di Olbia. La valorizzazione degli spazi antistanti il mare avverrà anche attraverso lo sport. In collaborazione con la Lega Navale ci sarà la remata dei Chiattini, ( Imbarcazione tipica di Olbia ) de IS Fassonis di SAnta Giusta , di Lancioni e Gozzi. Dal 17 al 20 Agosto oltre agli sport marini anche lo Shardana by Night: percorso militare a ostacoli OCR a cura del Luca’s Camp. Orari diversi per appuntamenti diversi, capaci di calamitare il pubblico di intenditori e di cultori del buono e del bello.

Fra le eccellenze di casa Mirtò , il ritorno dei Mamuthones e Issohadores dell'associazione Atzeni di di Mamoida , gli artigiani dell'Alta Moda , il Coro Sos Astores di Golfo Aranci, Coro S’Ena Frisca di Putifigari e Coro de Iddanoa Monteleone di Villanova Monteleone, Gruppo Folk Olbiese, Giuliano Marongiu e le launeddas di Roberto Tangianu. La musica del Duo Mauro Mibelli , dj Set e i concerti di Senes, Claudia Aru e il Concerto David Short Tribute.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative