La Nuova Sardegna

Olbia

Porto San Paolo mappa turistica touch screen

PORTO SAN PAOLO. Nello sportello turistico di Porto San Paolo è stata attivata la piattaforma digitale Tourism Information Desk voluta dall’amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo per...

18 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. Nello sportello turistico di Porto San Paolo è stata attivata la piattaforma digitale Tourism Information Desk voluta dall’amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo per migliorare e potenziare i servizi di accoglienza e di informazione turistica che quotidianamente vengono erogati ai visitatori.

L’innovativa piattaforma con display Touch screen da 22” consentirà agli utenti, di ricevere informazioni multilingua su una molteplicità di contenuti che spaziano dalle attrazioni del territorio come mare, spiagge, monumenti, patrimoni storici ed archeologici, ai contenuti informativi generici come eventi, arte, sport, ristorazione, e svago. Sono inoltre presenti informazioni di pubblica utilità con relativi contatti per presidi sanitari, farmacie, guardie mediche e trasporti pubblici. I contenuti informativi presenti sono coadiuvati dalla presenza di schede aggiuntive con indicazioni stradali e codici QR per consentire il salvataggio delle informazioni su dispositivi come smartphone e tablet.

Soddisfazione ha dichiarato il sindaco Francesco Lai: «Il progetto vuole essere un modo per accogliere al meglio chi giunge nel nostro territorio. L’informazione turistica ha per il nostro Comune un’importanza strategica e riteniamo che l’info desk possa accrescere nei turisti che lo utilizzano la curiosità di conoscere tutto il territorio di Loiri Porto San Paolo offrendo una nuova e più ampia visione dello stesso».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative