La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Rubinetti ancora all’asciutto nella parte alta dell’isola

Rubinetti ancora all’asciutto nella parte alta dell’isola

LA MADDALENA. Alle 15 di ieri l’erogazione dell’acqua nelle abitazioni non era ancora regolare, almeno nei quartieri alti dell’isola. Abbanoa ha fatto sapere di avere riparato il guasto alla pompa...

18 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Alle 15 di ieri l’erogazione dell’acqua nelle abitazioni non era ancora regolare, almeno nei quartieri alti dell’isola. Abbanoa ha fatto sapere di avere riparato il guasto alla pompa che da Palau invia l’acqua a La Maddalena. Ma la situazione non è migliorata. Il motivo è dovuto al fatto che il deposito di Sasso Rosso essendo rimasto a secco ha bisogno do moltissime ore per riempirsi per poi assicurare la distribuzione dell’acqua. Il consiglio agli utenti in difficoltà, suggerisce Alberto Mureddu, addetto alle manutenzioni, è di rivolgersi anche ad Abbanoa che altrimenti non avendo informazioni sui disagi non interviene tempestivamente.

Nelle abitazioni della ,parte alta della città, i disagi erano ancora tutti presenti a tarda sera. Un successivo monitoraggio tra le 19 e le 21 ha confermato la mancanza d’acqua nei rubinetti. Abbanoa ha anche risposto alle richieste del sindaco Montella per avere la disponibilità di un’autobotte, che è si arrivata per la distribuzione ma con una quantità di acqua che non ha potuto rispondere a tutte le necessità dei cittadini, tanto più impellenti ora che proprio con ordinanza sindacale è stata anche dichiarata la non potabilità, per via dei parametri non regolari riscontati attraverso i controlli dell’azienda sanitaria. Insomma erogazione e approvvigionamento precari da ormai quattro giorni. (andrea nieddu)



In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative