La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci dà 500 euro per la pulizia delle scuole

GOLFO ARANCI. La giunta comunale ha deliberato l’assegnazione di un contributo di 500 euro alla scuola secondaria di primo grado “Diaz” di Olbia, dalla quale dipende la propria sede. Il trasferimento...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. La giunta comunale ha deliberato l’assegnazione di un contributo di 500 euro alla scuola secondaria di primo grado “Diaz” di Olbia, dalla quale dipende la propria sede. Il trasferimento dei fondi è destinato all’acquisto di materiale necessario per effettuare la pulizia nella scuola scuola di Golfo Aranci.

La decisione è stata votata nella riunione del 9 agosto presieduta dal sindaco Giuseppe Fassolino. La legge, in materia di competenze degli enti locali, mette a carico del Comune nel quale hanno sede le scuole, gli oneri relativi alla manutenzione e gestione delle scuole medie (ora secondarie di primo grado). È anche previsto che l’assegnazione dei fondi sia preceduta da incontri con l’autorità scolastica competente (è così dall’anno scolastico 2006/2007). In quella sede si è quindi ritenuto opportuno, si spiega nella deliberazione, che le scuole provvedano direttamente all’acquisto del materiale necessario per consentire una più agevole organizzazione del lavoro del personale ausiliario. Una soluzione, che consente sia lo snellimento delle procedure amministrative e sia un miglioramento del servizio fornito alle scuole.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative