La Nuova Sardegna

Olbia

badesi 

Grande successo per il carnevale estivo badesano, in voga da 33 anni

Grande successo per il carnevale estivo badesano, in voga da 33 anni

BADESI. Si è appena conclusa la 33esima edizione del carnevale estivo con numeri record. L'Associazione Carnevale Badesano, in collaborazione con la Pro Loco Badesi Duemilaquindici ed il Comune di...

19 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Si è appena conclusa la 33esima edizione del carnevale estivo con numeri record. L'Associazione Carnevale Badesano, in collaborazione con la Pro Loco Badesi Duemilaquindici ed il Comune di Badesi, ha organizzato una serata estiva di allegria e divertimento alla quale hanno partecipato tanti tantissime persone, turisti e non.

È stata una bellissima sfilata, aperta alle 21 da Sos Corriolos di Neoneli, che hanno percorso via Nazionale tra la folla che desiderava una foto ricordo; a seguire il carro degli amici di Trinità d'Agultu con Nettuno, il Dio del Mare; e poi tutti i carri allegorici realizzati dai maestri di Badesi «indiani e Cowboy, Scooby-Doo, Il Gobbo di Notre-Dame, gli hawaiani e lo shnenmanga Naruto», dicono dall'associazione. Come sempre non sono mancati i tanti piccoli gruppi mascherati estemporanei che si sono inseriti in vari punti della sfilata, così come hanno fatto tanti spettatori trascinati da quell’atmosfera unica di coinvolgimento del pubblico che solo il Carnevale Badesano riesce a creare. È stata poi una serata musicale in piazza Maestrale, dove si è ballato fino a tarda notte con la musica della Hollywood Band, accompagnata da Domenico “Maradona” Dettori, e di Dj Pas.

L’organizzazione si dichiara molto soddisfatta per l’esito della manifestazione, e «non solamente per la qualità dell’evento e per il risultato in termini di pubblico ma soprattutto per il livello raggiunto quest’anno in termini di sicurezza, pur essendo conscia che in questo campo c’è sempre un margine di miglioramento ed in questo senso siamo già al lavoro per il prossimo anno. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno fornito, anche solo per pochi minuti, la loro opera. Un enorme grazie ai cosiddetti ragazzi, molti dei quali ragazzi più non sono, che hanno realizzato i carri allegorici e i costumi. E soprattutto grazie a tutto il pa¬ese che ogni anno riesce a partorire una manifestazione unica. Vi aspettiamo il prossimo anno e lunedì 12 febbraio 2018 con l'unica di Carrasciali». (s.d.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative