La Nuova Sardegna

Olbia

Operazione “Movida”: colpo alla droga

OLBIA. Droga sequestrata e una denuncia, sono il bilancio olbiese dell’operazione “Movida”, l’attività coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della polizia di...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Droga sequestrata e una denuncia, sono il bilancio olbiese dell’operazione “Movida”, l’attività coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato e intrapresa dalle Squadre Mobili di 17 province nel territorio nazionale, contro lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile.

L’operazione, durata dal 7 al 13 agosto, in modo continuativo, ha coinvolto Commissariati, Reparti Prevenzione Crimine e Volanti, ed ha prodotto in totale, in ambito nazionale, l’arresto di 52 spacciatori e la denuncia in stato di libertà di 32 persone per vari reati commessi. Le persone controllate sono state oltre quattromila e 19 i locali notturni sottoposti a controlli.

Anche nel territorio del Nordest e nel Sassarese, i servizi finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio hanno portato risultati ritenuti eccellenti: fra questi, oltre Sassari, il personale del Commissariato di Olbia durante una perquisizione domiciliare, ha rinvenuto e sequestrato marijuana per un peso complessivo di 35 gr, un bilancino di precisione e la somma in contanti di circa 2.700 euro. A Porto Cervo, gli agenti del commissariato hanno sequestrato circa 11 gr di marijuana e 10 piantine della medesima sostanza di varie altezze, denunciando in stato di libertà un 28enne di La Maddalena.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative