La Nuova Sardegna

Olbia

san teodoro 

L’estate degli spettacoli si chiuderà in settembre

L’estate degli spettacoli si chiuderà in settembre

SAN TEODORO. Trascorso il ferragosto, che ha registrato un afflusso di turisti decisamente imponente, si prosegue con il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune in collaborazione con le...

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Trascorso il ferragosto, che ha registrato un afflusso di turisti decisamente imponente, si prosegue con il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni locali e che si chiuderà a fine settembre con l’evento sportivo di risonanza internazionale: l’Extreme Fun Games (dal 21 al 24).

Grande successo per le due tappe teodorine del Time in Jazz, quella dell’11 agosto in Piazzetta Mediterraneo che ha avuto protagonisti il contrabbassista Marco Bardoscia, nome di spicco del nuovo jazz italiano, e il trombonista di fama mondiale Gianluca Petrella e quella del 16 che ha chiuso la manifestazione di quest’anno con gli straordinari Paolo Fresu e Philippe Garcia sullo sfondo della laguna di San Teodoro.

Venerdì 25 agosto alle 21.30 in Piazzetta Mediterraneo tornano le serate letterarie di “Canti littranghi” con “Gli emigranti”, reding, concerto con musiche e testi di Davide Fara. In collaborazione con l’I.Ci.Mar,

A cura dell’associazione MusikLab gli appuntamenti con la grande musica classica, e un location d’eccezione, la Chiesa di San Teodoro. Domenica 27 agosto (ore 21.30) concerto per pianoforte con Mariano Meloni, giovedì 31, alle 20.30, VI piano competition “Musica in crescendo Camp".

Giovedì 24 agosto, il secondo appuntamento con la rassegna folklorica, sempre molto richieste e apprezzate, a cura dall’Associazione culturale Coro L’Aldia, protagonisti il Coro L’Aldia diretto dal maestro Luigino Cossu, Gruppo Folk "Istellas Lodinas”, Gruppo Etnico "Antigas Serenadas" con le voci di Elena Carta e Alessandro Magrini, organetto di Paolo Canu, chitarra di Michele Mastio. Le Launeddas di Robero e Dante Tangianu e l'Organetto di Peppino Bande.

Il 30 agosto il Comune di San Teodoro avrà il piacere di ospitare le eccellenze del Comune di Oliena (Autunno in Barbagia, 9 e 10 settembre).

Anche settembre sarà un mese ricco di eventi, per citare solo il primo, ossia San Teodoro Jazz, il 3 e 4.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative