La Nuova Sardegna

Olbia

LA RICHIESTA DAL centro trasfusionale 

Emergenza sangue, appello ai donatori

OLBIA. Aumenta il fabbisogno di sangue e il Centro Trasfusionale della Assl di Olbia lancia un appello alla popolazione: “Donate: si tratta di un grande gesto di altruismo, in grado di salvare molte...

26 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Aumenta il fabbisogno di sangue e il Centro Trasfusionale della Assl di Olbia lancia un appello alla popolazione: “Donate: si tratta di un grande gesto di altruismo, in grado di salvare molte vite umane. Aderite alle prossime raccolte itineranti o raggiungeteci negli ambulatori del Centro Trasfusionale di Olbia e Tempio Pausania”.

Il Servizio trasfusionale della Assl e le sezioni Avis del territorio chiedono alla popolazione gallurese «una ulteriore manifestazione di solidarietà per garantire le trasfusioni di sangue a chi ne ha bisogno e a chi si trova in un letto d’ospedale e attende fiducioso la generosità altrui».

Per donare sangue bisogna avere almeno 18 anni, pesare più di 50 Kg ed essere in buone condizioni di salute. «L’invito che noi operatori lanciamo alla popolazione, in particolare ai giovani, è di avvicinarsi alla donazione, in quanto, oltre a un gesto di estrema generosità, potrebbe essere un occasione per fare anche un dettagliato controllo sul proprio stato di salute», spiegano dal Centro e si coglie l’occasione per ringraziare tutti i volontari delle Avis della provincia di Olbia Tempio e le varie associazioni di donatori e pazienti «che con infaticabile impegno collaborano con la nostra Asl, sensibilizzando e avvicinando alla donazione i cittadini».

La Ats - Assl di Olbia ricorda ai numerosi donatori della Gallura che i centri Trasfusionali degli ospedali di Olbia e Tempio sono aperti alla donazione tutti i giorni feriali dalle 8 alle 12.30. Per informazioni contattare il Centro Trasfusionale di Olbia allo 0789/552647 – 944 o di Tempio Pausania allo 079/ 678227.

Le prossime raccolte itineranti organizzate a bordo dell’autoemoteca: il 26 Arzachena, il 27in via Libertà a Golfo Aranci, il 2 settembre a Calangianus, il 3 a Monti.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative