La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, ciclista sassarese travolto e ucciso nella circonvallazione

I soccorsi allo sfortunato ciclista sassarese
I soccorsi allo sfortunato ciclista sassarese

L'impatto violento con un "pick-up" non ha dato scampo a Marco Garau, 29 anni

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un ciclista sassarese di 29 anni, Marco Garau, intorno alle 12,40 di oggi, venerdì 1° settembre, è stato travolto e ucciso nella circonvallazione di Arzachena, all'incrocio con viale Aldo Moro. Un impatto violentissimo fra il mezzo a due ruote e un Pick-up condotto da un cinquantenne di Arzachena.

Il giovane ciclista  non ha avuto scampo: è stato sbalzato dalla bici stramazzando violentemente al suolo. Sul posto gli operatori del 118, intervenuti con due ambulanze, e giunti quando il ciclista era ancora in vita. A quel punto è stato chiamato per un trasporto urgente l'elicottero dei vigili del fuoco di Sassari. Purtroppo, nel frattempo, il giovane è spirato.

Sul luogo anche i carabinieri di Olbia e Arzachena che hanno avviato le indagini per stabilire le responsabilità e i vigili urbani di Arzachena. L'incidente è avvenuto al semaforo all'incrocio fra la circonvallazione e viale Aldo Moro. All'origine dell'impatto ci sarebbe il mancato rispetto della segnaletica dettata dal semaforo stesso. Uno dei due mezzi coinvolti, insomma, sembra sia passato con il rosso.

Il traffico, molto sostenuto vista l'ora e visto il gran numero di auto che si stanno recando a Palau per imbarcarsi e arrivare alla Maddalena dove è in programma il concerto di Fedez e J-Ax, è stato regolato per oltre due ore dai vigili urbani di Arzachena. (w.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative