La Nuova Sardegna

Olbia

palau  

I Tazenda alla festa patronale

I Tazenda alla festa patronale

Si celebra Nostra Signora del Mare. Sul palco anche Di Cataldo

02 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Il tributo a Rino Gaetano del musicista Alessandro Azara, in piazza due Palme, ha aperto i battenti della festa patronale. Dopo la serata di liscio, riflettori puntati sui big della musica: Massimo Di Cataldo e i Tazenda. I festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Mare e di san Mauro si concluderanno domani.

Intanto stasera con inizio alle 22 sul palco in piazza Due Palme si esibirà il cantante Massimo Di Cataldo. Domani sarà la volta dei Tazenda, lo storico gruppo isolano impegnato nel tour trentennale. Il concerto precederà i fuochi pirotecnici che a mezzanotte e un quarto chiuderanno il sipario sulla quattro giorni di festeggiamenti.

Gli appuntamenti religiosi programmati per domani prevedono alle 17 in piazza Chiesa l'arrivo della banda musicale, alle 17.30 la celebrazione di una messa e a seguire la processione sino al porto commerciale. Seguirà quella via mare, alcune imbarcazioni seguiranno il battello principale a bordo del quale si trova la statua di Nostra Signora del Mare. Il corteo di barche raggiungerà la baia di Porto Rafael dove sarà gettata una ghirlanda di fiori. Il concerto dei Tazenda richiamerà alle 22 in piazza due Palme fan e turisti. La band impegnata nel tour trentennale, festeggia anche a Palau i tren'anni della sua storia. In scaletta brani che hanno reso celebre il gruppo: un viaggio musicale dal suo esordio sino ai giorni nostri. La quattro giorni di manifestazioni è organizzata dal comitato parrocchiale feste patronali con il contributo di 15mila euro del Comune di Palau. (w.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative