La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, scontro auto-moto sulla strada per la Costa Smeralda: un morto e un arresto

Il luogo dell'incidente vicino a Cugnana
Il luogo dell'incidente vicino a Cugnana

Grave incidente nel primo pomeriggio all'altezza del Camping Cugnana

05 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nuovo incidente mortale sulle strade della Sardegna. A perdere la vita nello scontro tra una moto e un'auto  è stato un uomo di 47 anni, Dimitri Chirollo, originario di Prato ma residente ad Arzachena. È accaduto nel primo pomeriggio, dopo le 14, all'altezza del camping Cugnana, lungo la strada che da Olbia porta in Costa Smeralda.

La vittima è un motociclista. Viaggiava su una Honda 450 quando si è trovato in mezzo alla stradai lo sbarramento insuperabile di una Ford Fiesta con a bordo una coppia di giovani turisti tredeschi.

Sembra che i due abbiano deciso di fare un'inversione di marcia e abbiano cominciato la moanovra all'altezza di una piazzola. In quel momento è arrivata la moto condotta dal 47enne che non è riusciuto a evitare l'impatto.

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i carabinieri e i vigioli del fuoco, oltre agli operatori del 118 che hanno tentato senza fortuna di rianimare il motociclista.

Dopo i rilievi, Daniel Zelesny, 29 anni, di Nürtingen (nel land del Baden-Württemberg), il turista tedesco alla guida dell'auto, presa a noleggio in Germania, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. L'uomo è risultato comunque negativo all'alcoltest.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15812685:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15812685:1653439538/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La strada è rimasta a lungo interrotta, con pesanti ripercussioni pesanti sul traffico.

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative