La Nuova Sardegna

Olbia

Estate oschirese, cinque mesi di eventi e tanti successi

Estate oschirese, cinque mesi di eventi e tanti successi

OSCHIRI. A Oschiri, il fine primavera e l'estate sono state ricche di iniziative. Eventi storicizzati e nuove manifestazioni hanno infatti arricchito il paese da maggio a settembre, secondo un...

12 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. A Oschiri, il fine primavera e l'estate sono state ricche di iniziative. Eventi storicizzati e nuove manifestazioni hanno infatti arricchito il paese da maggio a settembre, secondo un calendario condiviso dal Comune, dalla parrocchia della Beata Vergine e dalle associazioni.

Si è iniziato il 7 maggio con la gara del tiro al piattello e del tiro al bersaglio per bambini organizzata dal Comitato per i Festeggiamenti dei patroni. Il 20 è stato il turno di Sapori di Corsa, manifestazione podistica nazionale su strada, organizzata dall'Atletica Runner di Oschiri, associata al campionato regionale giovanile. Il 21, i festeggiamenti per san Leonardo con messa officiata dal vescovo Corrado Melis. Dal 22 maggio al 28, festa per N.S. di Otti. Giugno: il 2, raduno regionale escursionisti; 3-4, prima edizione di “Il Vermentino a Oschiri, dalla terra alla tavola”, un convegno-kermesse organizzato dalle aziende Perinu&Danese e Sapori di Oschiri, con il patrocinio gratuito del Comune e la collaborazione della Pro Loco. L’evento ha avuto inizio con un convegno regionale dedicato al Vermentino di Oschiri e di Gallura. Nel pomeriggio e fino a tarda notte, lungo il Corso, 25 cantine sarde hanno esposto i propri vini per la degustazione in abbinamento con panadas, formaggi e salsicce dei produttori oschiresi; sempre il 3-4, Torneo di Pallavolo Flower Volley Sun; 17, sfilata di moda "Fashion Children"; 23 e 24, festeggiamenti per san Giovanni. Luglio: il 1, il Coro Polifonico Oschirese e la Ballet School hanno organizzato “Ballando sotto le stelle”; il 2 è stata la volta del primo incontro motoristico “Una giornata in moto tra gli splendidi paesaggi oschiresi”; il 7, “Vermentino sotto le stelle a Castro”: 50 i vini nostrani in degustazione abbinati con formaggi e salumi oschiresi; il 9, “Festa della Musica”; il 15, “Festa della Birra”; il 22, l’evento clou dell’estate: la Sagra della Panada, organizzata dal Comune. Il grande finale lo scorso fine settimana con la festa patronale. (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative