La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

La “citizen science” al centro del seminario di lunedì

La “citizen science” al centro del seminario di lunedì

LA MADDALENA. Appuntamento con “La citizen science e la ricerca in campo marino: uno strumento efficace per studiare le specie di cetacei nel loro ambiente naturale” promosso dall’associazione Sea me...

14 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Appuntamento con “La citizen science e la ricerca in campo marino: uno strumento efficace per studiare le specie di cetacei nel loro ambiente naturale” promosso dall’associazione Sea me Sardinia per il 18 settembre alle 12, nella sala del Consiglio comunale. Un’occasione di approfondimento scientifico che intende coinvolgere la comunità e sensibilizzarla al valore della ricerca in un territorio particolarmente ricco di cetacei.

L’associazione ospiterà la ricercatrice Chiara Giulia Bertulli impegnata da diversi anni in questo ambito di ricerca. Le sue indagini sono principalmente dedicate al comportamento dei mammiferi marini, alla stima dell’abbondanza di popolazione, dei parametri sociali e sanitari e allo studio degli impatti del cambiamento climatico sulla distribuzione e il movimento stagionale dei cetacei nell’oceano Atlantico settentrionale.

«Il Parco non può che sostenere con entusiasmo questa iniziativa – commenta il commissario straordinario Leonardo Deri –. Siamo chiamati a un dovere di responsabilità ancora più forte nell’elaborare politiche di tutela e sensibilizzazione rispetto a queste specificità ambientali». (a.n.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative