La Nuova Sardegna

Olbia

monti 

Per il patrono san Gavino festa con processione e canti

Per il patrono san Gavino festa con processione e canti

Grandi novità per "Sa festha manna" in onore di san Gavino martire, patrono di Monti, in programma sino a domenica 17

14 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Grandi novità per "Sa festha manna" in onore di san Gavino martire, patrono di Monti, in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Il comitato promotore dei festeggiamenti "i Fedales '71" propone artisti di livello nazionale, per gli spettacoli e, per gli aspetti religiosi la processione di domenica mattina arricchita dalla partecipazione di una rappresentanza della confraternita di San Efisio di Cagliari e un gruppo di cavalieri di Tula.

Questo il programma. Venerdì 15 settembre: ore 17, raduno delle bandiere votive nella piazza della parrocchiale, corteo verso la casa della presidente Laura Spanu accompagnata dalla banda musicale san Gavino di Monti per il tradizionale rinfresco. Alle 18 vespri solenni e santa messa cantata dal coro della confraternita "S. Ainzu". Poi tutti in piazza Regina Margherita: alle 19, esibizione dell'Asd Majorettes Berchidda, a seguire rinfresco offerto dal comitato e, alle 21,15 spettacolo col gruppo musicale "Cantigos e Ballos". Durante l'intervallo improvvisazioni del comico Mauro Salis.

Sabato 16, clou dei festeggiamenti: alle 21,15 sul palco allestito in via Garibaldi concerto dei "Celebration", alle 23,30 performance del celebre Dj Gabry Ponte. Seguirà la reunion dei dj di Monti.

Domenica 17, alle 10,30 processione con il simulacro di S. Gavino, accompagnato dalla benda musicale di Monti, le confraternite "Santu Ainzu" Monti, S.Efisio Cagliari, i gruppi folk S. Paolo, Balari Monti e un gruppo di cavalieri. Alle 11 la messa celebrata dal parroco don Pierluigi Sini e accompagnata dal coro della confraternita. Alle 12 in piazza Regina Margherita concerto della banda musicale diretta dalla maestra Angela Ledda, seguirà il rinfresco offerto dai Fedales '71. Sempre in piazza: alle 17 baby fun, spettacoli e giochi per bambini; alle 21, spettacolo musicale con "Gli Advantage2 e dal programma televisivo "Tu si que vales" l'imitatore Antonio Mezzancella chiuderà serata e festa. (Giuseppe Mattioli)
 

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative