La Nuova Sardegna

Olbia

Ubriaco alla guida travolge cinque auto, ferita una donna

di Walkiria Baldinelli
Ubriaco alla guida travolge cinque auto, ferita una donna

Santa Teresa, 37enne di Macomer scatena il panico. Denunciato, sequestrato il mezzo e sospesa la patente

19 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Lanciato a forte velocità in stato d'ebbrezza con la sua Alfa Romeo Giulietta, un lavoratore stagionale di Macomer ha seminato il panico tra automobilisti e passanti nella via principale del paese. Con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito, per lui è scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza, sequestro del mezzo e sospensione della patente.

L'uomo di 37 anni ha travolto diverse macchine, almeno cinque secondo il racconto di alcuni testimoni, durante il tragitto da via Nazionale, distante una manciata di metri dal semaforo all'ingresso di Santa Teresa, sino a via del Mare, nel centro storico, dove ha terminato la folle corsa. Durante lo slalom ha avuto la peggio la conducente di una delle auto coinvolte: la donna, residente a Santa Teresa, è stata soccorsa da un'équipe del 118 della locale associazione Misericordia e trasportata per accertamenti all'ospedale Paolo Dettori di Tempio. Indagano i carabinieri coordinati dal comandante della locale stazione, Daniele Antonucci.

La corsa a folle velocità dell'automobilista ubriaco, ieri pomeriggio, lungo le strade affollate del centro, avrebbe potuto avere conseguenze ben più pesanti. Tutto si è svolto in pochi minuti. Sotto gli occhi attoniti di passanti e clienti di bar ed esercizi commerciali lungo via Nazionale, la porta d'ingresso di Santa Teresa per chi proviene dalla Provinciale 90. Il conducente dell'Alfa Romeo Giulietta sbuca da una delle traverse del centro abitato, brucia uno stop e si scontra con l'auto che nell'altro senso di marcia sta per svoltare nella via. Col piede sempre premuto sull'acceleratore, schizza poi sino al semaforo, perde più volte il controllo del mezzo, urta altre auto in colonna all'incrocio e svolta a destra. Ai centralini delle forze dell'ordine giungono segnalazioni da più parti. La corsa della Giulietta termina in via del Mare, contro un'auto. Sul posto giunge per prima una pattuglia della polizia stradale impegnata in operazioni di controllo nelle vicinanze. Rileva l'incidente e sottopone l’automobilista all'alcoltest, che risulta ben superiore ai limiti consentiti. Sopraggiungono gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Trasportato in caserma, il 37enne è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza.
 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative