La Nuova Sardegna

Olbia

cna gallura 

Riapre lo Sportello imprese tanti bandi per le attività

Riapre lo Sportello imprese tanti bandi per le attività

OLBIA. Riprende il servizio della Cna Gallura “Sportello imprese”, servizio informativo sui bandi. L’ufficio è operativo il mercoledì dalle 16.30 alle 19 nella sede Cna Service, in via Vittorio...

24 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Riprende il servizio della Cna Gallura “Sportello imprese”, servizio informativo sui bandi. L’ufficio è operativo il mercoledì dalle 16.30 alle 19 nella sede Cna Service, in via Vittorio Veneto, 15. Lo sportello annuncia l’uscita di una serie di bandi di finanziamento per le imprese nuove o già costituite.

Microcredito 2017. Si tratta di un finanziamento compreso fra i 5mila e i 25mila euro, a tasso zero rimborsabile in cinque anni, rivolto a soggetti che intendono creare una nuova attività o a imprese esistenti. Il microcredito finanzia l’acquisto di macchinari e attrezzature, arredi, impianti, piccole ristrutturazioni.

Bando voucher. L’intervento è finalizzato a sostenere, tramite contributi in forma di voucher di valore non superiore a 10mila euro, di cui il 50% sarà a fondo perduto, l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro.

Bando “Resto al Sud”. Si tratta di un finanziamento rivolto ai giovani del Mezzogiorno per l’avvio di un’attività d’impresa. L’incentivo prevede un finanziamento fino ad un massimo di 40mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35% e il restante 65%, attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni.

Programma “Città di paesi”. Nell’ambito del programma di Sviluppo locale Gallura - Alta Gallura denominato "Città di Paesi", entro settembre saranno pubblicati alcuni bandi per le imprese. Nello specifico, i bandi saranno rivolti esclusivamente alle imprese insediate nei seguenti comuni: Aggius, Aglientu, Arzachena, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, La Maddalena, Luogosanto, Luras, Palau, Sant'Antonio di Gallura, Santa Teresa Gallura, Telti, Tempio Pausania, Viddalba, Trinità d'Agultu. Il bando è rivolto sia a imprese già in attività sia a nuove imprese e finanzia investimenti produttivi, servizi, formazione solo per determinati codici di attività. Per informazioni e appuntamenti, contattare il numero: 349/4396440.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative