La Nuova Sardegna

Olbia

“La Città dei Paesi” e i finanziamenti: domani l’incontro

di Angelo Mavuli
“La Città dei Paesi” e i finanziamenti: domani l’incontro

Alla palazzina Comando: dialogo aperto con le imprese  Iniziativa voluta dall’Unione dei Comuni e dalla Regione

03 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’Unione dei Comuni Alta Gallura, in qualità di soggetto attuatore unico del Progetto di sviluppo territoriale “La Città di Paesi della Gallura”, assieme alla Camera di Commercio di Sassari e al Centro Programmazione della Regione Sardegna, organizza per domani alle 16,30, a Tempio, un seminario dedicato alle imprese sui finanziamenti derivanti dalla Programmazione territoriale e destinati ai territori della Gallura.

L'incontro, che si svolgerà nella Palazzina Comando, sarà utile per far conoscere le linee guida del Bando territoriale Gallura (NI-T1-T2), di imminente pubblicazione, nell’ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale “La città di paesi della Gallura”.

Destinato alle imprese localizzate nei 16 Comuni aderenti, alle due unioni, Alta Gallura e Gallura che assieme, per il territorio, hanno fatto finora cose egregie All’incontro, oltre ai rappresentanti delle due Unioni, saranno presenti anche i comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras, Santa Teresa Gallura, Tempio, Trinità d’Agultu e Vignola, Viddalba, Arzachena, Sant’Antonio di Gallura, Telti, Palau e La Maddalena. All’incontro di Tempio, che tutti si augurano sia foriero di iniziative importanti così come altre precedenti, parteciperanno esperti della Camera di Commercio di Sassari, e del Centro Regionale di Programmazione, che illustreranno le principali caratteristiche del bando destinato alle imprese del territorio che rientra nel Progetto di Sviluppo Territoriale. Il bando per la Gallura prevede un finanziamento pari a 4 milioni e 200 mila euro di cui 700mila destinati alle imprese già esistenti o a nuove imprese che operano nei settori della qualità della vita e servizi alle persone, e 3 milioni 500 mila destinati invece alle nuove imprese o alle imprese già esistenti che operano nel settore Servizi per il turismo e ricettività. Il bando verrà illustrato nelle sue diverse tipologie da Antonello Piras del Centro Regionale di Programmazione e Responsabile Competitività delle imprese. Concluderà i lavori il Direttore del Centro Regionale di Programmazione, Gian Luca Cadeddu. I lavori al tavolo, invece, verranno coordinati da Emiliano Deiana, Sindaco di Bortigiadas, Presidente Anci Sardegna, nonché Referente Politico del Progetto. Durante l’incontro, verrà reso noto anche che dal 9 al 31 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, telefonando o recandosi presso la sede dell’Unione dei Comuni Alta Gallura, sarà possibile avere il supporto per eventuali pratiche per la partecipazione al bando, di personale della Camera di Commercio di Sassari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative