La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI 

L’istituto Bellieni ricorda venerdì Nanni Foddai

OSCHIRI. Venerdì alle 18 nei locali della Fondazione "Giovanna Sanna" di Oschiri, promosso dall'Istituto di Studi e Ricerche "Camillo Bellieni", avrà luogo un incontro commemorativo della figura di...

04 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Venerdì alle 18 nei locali della Fondazione "Giovanna Sanna" di Oschiri, promosso dall'Istituto di Studi e Ricerche "Camillo Bellieni", avrà luogo un incontro commemorativo della figura di Nanni Foddai, venuto a mancare l'anno scorso.

Nanni Foddai, un uomo molto conosciuto, non solo nel Monte Acuto ma anche nel resto della Sardegna, per la sua attività di agente di commercio portata avanti con successo per più di quarant'anni, è stato anche dirigente nazionale del Partito Sardo d'Azione e, per anni, amministratore e assessore a Oschiri. E proprio come assessore al turismo della cittadina del Monte Acuto, Foddai si era fatto artefice e promotore della prima edizione della Mostra micologica e della sagra della panada. Foddai, come amministratore, dette anche impulso e rigore al Premio di poesia "Nanni Pinna" che, dopo il "Città di Ozieri", è stato il più rinomato del territorio.

L'Istituto Bellieni, di cui Nanni Foddai fu amico, sostenitore ed estimatore, con questa commemorazione vuole richiamare l'attenzione di quanti lo conobbero ma sopratutto dei più giovani verso una figura esemplare di saggezza, di equilibrio e di bontà d'animo.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative