La Nuova Sardegna

Olbia

Naufraghi in salvo dopo due giorni

Golfo Aranci, guardia costiera e direzione marittima mobilitati per le ricerche  

08 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Avevano acquistato una barca a vela di dodici metri tre giorni fa a Bocca di Magra, in provincia di La Spezia e a bordo della due alberi avrebbero dovuto raggiungere Golfo Aranci, comune dove uno di loro risiede insieme alla moglie. Ma non avevano fatto i conti col maltempo.

Due cittadini ucraini sono stati salvati ieri, intorno alle 18, grazie a una massiccia mobilitazione da parte della guardia costiera, mentre erano alla deriva a 40 miglia da Golfo Aranci, dopo che le forti raffiche di vento avevano disalberato l’imbarcazione.

I due erano partiti in direzione Golfo Aranci, via Corsica. L’arrivo della barca a vela era attesa in porto per venerdì mattina. Giovedì sera la 12 metri era nel tratto di mare di Porto Vecchio. Ma da quel momento si erano perse le loro tracce. A dare l’allarme alla Guardia costiera di Golfo Aranci è stata la moglie di uno di loro, il comandante dell’imbarcazione che, disperata perché non aveva più notizie dei due, ha chiesto aiuto alla Capitaneria di porto perché avviasse le ricerche. La guardia costiera golfoarancina ha quindi attivato la procedura di ricerca, coordinata dalla Direzione marittima di Olbia. In volo si sono alzati anche l’elicottero della guardia costiera e della polizia, mentre varie motovedette perlustravano il mare alla ricerca dei naufraghi. Ritrovati intorno alle 18, a 40 miglia da Golfo Aranci.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative