La Nuova Sardegna

Olbia

bortigiadas 

Il mulino Cossu donato al Municipio

Il mulino Cossu donato al Municipio

BORTIGIADAS. Si arricchisce il patrimonio immobiliare del Comune di Bortigiadas. Arriva, infatti, un immobile donato da privati che andrà ad aumentare l'offerta culturale e turistica del paese....

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Si arricchisce il patrimonio immobiliare del Comune di Bortigiadas. Arriva, infatti, un immobile donato da privati che andrà ad aumentare l'offerta culturale e turistica del paese. Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Bortigiadas, la massima assise cittadina ha accettato la donazione da parte della signora Annita Cossu del vecchio mulino appartenuto alla sua famiglia e gestito, per diverso tempo, dai fratelli Simone e Andreuccio. La struttura ora è in disuso e l'attività è stata dunque dismessa da tempo. E ci sono già delle idee su come utilizzare la nuova struttura diventata comunale.

«L’amministrazione comunale – spiega il primo cittadino di Bortigiadas, Emiliano Deiana – ha già ottenuto il finanziamento dalla Regione per potere ristrutturare l'edificio e trasformarlo in una porzione fondamentale del Museo della civiltà degli stazzi. La nuova struttura sarà intitolato a Simone e Andreuccio Cossu così come da volontà della famiglia che ha donato il vecchio mulino al Comune». Per il sindaco Emiliano Deina, la donazione arriva in un momento importante per il paese. «Un altro tassello importante – spiega il sindaco Deiana – che si aggiunge, così, nella complicata opera di riqualificazione urbana (e umana) del centro storico del nostro paese e si inserisce nell'ottica del recupero di una memoria condivisa in paese e da tutti».

La notizia è stata data, naturalmente, durante l'ultima seduta del consiglio comunale di Bortigiadas dallo stesso sindaco Deina e, subito dopo, diffusa anche attraverso la pagina facebook del Comune di Bortigiadas. (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative