La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Con la giornata del ciclamino un aiuto contro la sclerosi

LA MADDALENA. Il gruppo Gils di La Maddalena ha organizzato domenica con inizio alle 10 del mattino e per tutto il pomeriggio, la “giornata del ciclamino” per sostenere la lotta contro la sclerosi....

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il gruppo Gils di La Maddalena ha organizzato domenica con inizio alle 10 del mattino e per tutto il pomeriggio, la “giornata del ciclamino” per sostenere la lotta contro la sclerosi. Sono state vendute circa 100 piante del ciclamino che, fra l’altro, è una pianta speciale che resiste al caldo e al freddo. L’impegno del Gils di La Maddalena, cui fanno parte Maria Teresa Longobardo, Maria Antonietta Calaminici, Franco One e la fioraia Giovanna D’ Agostino si sono prodigati per la riuscita della giornata, oltre alla vendita dei ciclamini, anche per fare conoscere a tutti la malattia della sclerosi ma sopra tutto per raccogliere fondi per la ricerca scientifica.

Per l’occasione il Gils nazionale ha deciso di indire un bando per due progetti per i giovani ricercatori al di sotto dei 40 anni, proprio per la ricerca necessaria a salvare tante persone che sono afflitte da questa malattia . I maddalenini, come al solito, sono stati disponibili a partecipare con l’acquisto di un ciclamino per questa ricerca che diventa molto importante per chi soffre. Non sono stati molti, ma abbastanza per fare capire che bisogna partecipare per aiutare chi soffre. (a.n.)

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative