La Nuova Sardegna

Olbia

i lavori  

La Provincia: tante opere in programma e in cantiere

ALÀ DEI SARDI . Olbia, Buddusò, Bultei, Benetutti, Bono, Bottida, Anela, Nule. All’incontro ad Alà dei Sardi, i sindaci dei comuni della Gallura, del Goceano e del Monte Acuto hanno rivendicato...

17 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI . Olbia, Buddusò, Bultei, Benetutti, Bono, Bottida, Anela, Nule. All’incontro ad Alà dei Sardi, i sindaci dei comuni della Gallura, del Goceano e del Monte Acuto hanno rivendicato attenzione alla viabilità dei propri territori.

Dal canto suo, la Provincia di Sassari ha evidenziato i cantieri in corso e in programmazione, a dimostrazione che l’ente funziona e pensa a tutto il territorio di competenza. «La provincia di Sassari è l’unica ad avere il bilancio», ha rimarcato il commissario. Ad elencare gli interventi, il dirigente del settore viabilità ed edilizia scolastica, Pasquale Russo. È in fase di completamento il collegamento di “Spiritu Santu” alla 131 dcn, in itinere la gara per la progettazione relativa alla riqualificazione della sp 24 ed sp 110. Sarà indetta a breve la gara per la messa in sicurezza della sp 24 Loiri Padru (270mila euro). Lavori in corso sulla sp 90 Paduledda-Badesi (3 milioni). Per quanto riguarda Olbia è stato firmato il contratto con l’impresa aggiudicataria per la messa in sicurezza della sopraelevata nord (611mila euro). Con 500mila euro sarà completata la circonvallazione di Golfo Aranci, mentre andrà a breve in gara la realizzazione di una rotatoria sulla 125 all’altezza dell’ex bowling. Questi alcuni dei lavori messi in cantiere o programmati dalla Provincia di Sassari attraverso gli uffici della zona omogenea di Olbia Tempio. «Noi rivogliamo la nostra provincia, oppure le cancelliamo tutte e passiamo le strade all’Anas – ha detto il sindaco di Olbia Settimo Nizzi –. Non andremo a votare a Sassari. La nostra battaglia proseguirà per riavere la nostra provincia». (t.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative