La Nuova Sardegna

Olbia

blitz dei carabinieri 

Droga, arrestato corriere albanese

Sorpreso sulla Santa Teresa-Palau con un chilo e mezzo di eroina 

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I carabinieri di Olbia hanno assestato un altro colpo al traffico di droga in Gallura. L’altro ieri mattina, durante un servizio di prevenzione, i militari del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Olbia hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga Ramazan Malo, albanese di 52 anni, residente a Olbia, già noto alle forze di polizia.

I carabinieri si sono insospettiti dopo avere accertato che l’uomo, fermato durante un normale posto di controllo svolto sulla strada statale 133-bis Santa Teresa di Gallura-Palau, pur essendo residente a Olbia, stava rientrando dalla penisola passando per la Corsica. La conoscenza di Ramazan Malo, la stranezza dell’itinerario percorso per rientrare a casa e il nervosismo del fermato, ha attirato l’attenzione dei militari che a quel punto hanno voluto approfondire il controllo. L’accurata perquisizione del veicolo ha permesso di trovare un chilo e mezzo di eroina divisa in tre panetti, poi nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati anche un chilo e 200 grammi di cocaina. Lo stupefacente sequestrato, opportunamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato, avrebbe garantito un guadagno superiore al mezzo milione di euro. L’albanese arrestato è stato trasferito in carcere a Bancali, a Sassari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri indagano ora su quella che potrebbe essere una delle vie d’accesso della droga in Sardegna, cioè quella che passa per la Corsica attraverso il porto di Santa Teresa e che evita i controlli serrati in banchina all’Isola Bianca da parte delle forze dell’ordine. Una sorta di zona d’ombra che potrebbe consentire l’ingresso facile dei corrieri nell’isola.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative