La Nuova Sardegna

Olbia

blitz dei carabinieri 

Droga, arrestato corriere albanese

Sorpreso sulla Santa Teresa-Palau con un chilo e mezzo di eroina 

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I carabinieri di Olbia hanno assestato un altro colpo al traffico di droga in Gallura. L’altro ieri mattina, durante un servizio di prevenzione, i militari del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Olbia hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga Ramazan Malo, albanese di 52 anni, residente a Olbia, già noto alle forze di polizia.

I carabinieri si sono insospettiti dopo avere accertato che l’uomo, fermato durante un normale posto di controllo svolto sulla strada statale 133-bis Santa Teresa di Gallura-Palau, pur essendo residente a Olbia, stava rientrando dalla penisola passando per la Corsica. La conoscenza di Ramazan Malo, la stranezza dell’itinerario percorso per rientrare a casa e il nervosismo del fermato, ha attirato l’attenzione dei militari che a quel punto hanno voluto approfondire il controllo. L’accurata perquisizione del veicolo ha permesso di trovare un chilo e mezzo di eroina divisa in tre panetti, poi nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati anche un chilo e 200 grammi di cocaina. Lo stupefacente sequestrato, opportunamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato, avrebbe garantito un guadagno superiore al mezzo milione di euro. L’albanese arrestato è stato trasferito in carcere a Bancali, a Sassari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri indagano ora su quella che potrebbe essere una delle vie d’accesso della droga in Sardegna, cioè quella che passa per la Corsica attraverso il porto di Santa Teresa e che evita i controlli serrati in banchina all’Isola Bianca da parte delle forze dell’ordine. Una sorta di zona d’ombra che potrebbe consentire l’ingresso facile dei corrieri nell’isola.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative