La Nuova Sardegna

Olbia

si era allontanato su un gommone 

Olbia, ritrovato a 20 miglia dalla costa il tedesco scomparso

Olbia, ritrovato a 20 miglia dalla costa il tedesco scomparso

Walter Stendel era scomparso due giorni fa a Porto San Paolo. La capitaneria di porto di Olbia l’ha recuperato a bordo di un gommone

28 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È vivo e sta bene Walter Stendel, tedesco di 44 anni, scomparso due giorni fa a Porto San Paolo. La capitaneria di porto di Olbia l’ha recuperato a circa 20 miglia dalla costa a bordo di un gommone. Stendel si era allontanato dalla sua casa al villaggio “I fari”, a Porto San Paolo, Il 25 ottobre scorso. Da quel momento nessuna traccia e tanta paura da parte dei due figli che lo aspettavano a casa. In due giorni le ricerche che hanno impegnato carabinieri, polizia (anche con un elicottero) e guardia costiera.

Le ricerche si sono subito concentrate in mare, sotto il controllo della direzione marittima di Olbia, coordinata dal capitano di vascello Maurizio Trogu. Stendel, infatti, con ogni probabilità si era allontanato in mare a bordo di un gommone. Ieri sera la svolta quando la nave cargo “Teoman A” (bandiera turca) ha comunicato l’avvistamento e poi il recupero di un natante alla deriva. A bordo c’era Walter Stendel, disidratato ed affaticato, ma comunque cosciente. A quel punto da Olbia è partita una motovedetta che ha riportato a terra l’uomo sano e salvo.
 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative