La Nuova Sardegna

Olbia

Imprese, domande record per il bando Città di paesi

di Angelo Mavuli
Imprese, domande record per il bando Città di paesi

Prorogato il servizio di assistenza dello sportello aperto all’Unione dei Comuni Dal 21 novembre (click day) c’è un mese di tempo per chiedere i finanziamenti

14 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nella sede dell’Unione dei comuni Alta Gallura in Via Cannas a Tempio, prosegue l’attività dello Sportello di assistenza tecnica per la partecipazione dei privati al Bando Territoriale “La Città di Paesi della Gallura”. Un bando riservato alle iniziative private da realizzare nel territorio gallurese dei comuni facenti parte delle Unioni dei Comuni, “Alta Gallura” e “Gallura”. Nello specifico: i comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras, Santa Teresa Gallura, Tempio, Trinità d’Agultu-Vignola Viddalba per l’Unione dei Comuni Alta Gallura. La Maddalena, Palau, Telti, Sant’Antonio di Gallura e Arzachena per l’Unione dei Comuni Gallura. Il bando territorializzato, destinato a nuove iniziative e ad attività già esistenti, da adeguare o ampliare, in termini innovativi, era stato pubblicato a cura del Centro Regionale di Programmazione della Regione il 13 ottobre scorso e dopo qualche giorno ampiamente presentato e discusso in città nel corso di un convegno alla Palazzina Comando della Pischinaccia. Da tale data, presso gli uffici dell’Unione dei Comuni Alta Gallura, ente capo fila, con il supporto della Camera di Commercio di Sassari, è stato avviata l’attività di assistenza ai privati e alle imprese per informazioni e chiarimenti sul bando. In questo periodo, gli interventi di consulenza, che avrebbero dovuto concludersi venerdì scorso, sono stati numerosissimi. Proprio a causa delle tantissime consulenze richieste e per venire incontro ad altre numerose domande, l’Unione dei Comuni Alta Gallura, di concerto con la Regione e con la Camera di Commercio, ha deliberato di proseguire tale attività fino alla data del 21 novembre. Il cosìddetto “Click Day, a partire dal quale per un mese i soggetti interessati potranno trasmettere telematicamente alla Regione la richiesta di finanziamento.

A scanso di equivoci, l’Unione dei Comuni Alta Gallura rammenta, che si trattai di un bando a sportello fino ad esaurimento delle risorse finanziarie. In tale contesto è importante trovarsi preparati per l’invio al portale telematico, sul quale è necessario accreditarsi per acquisire le credenziali necessarie per il caricamento delle istanze e per l’invio delle stesse, a partire appunto dalla giornata del “Click Day. E alla luce anche di questo particolare di non poco conto che l’Unione dei Comuni Alta Gallura, ha deliberato, insieme alla Camera di Commercio, di proseguire ancora il serviziodi assistenza alle imprese sino a venerdì 24 novembre, dalle 10 alle 13, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative