La Nuova Sardegna

Olbia

ALà DEI SARDI 

Riapre nelle scuole lo sportello d’ascolto

Riapre nelle scuole lo sportello d’ascolto

ALA’ DEI SARDI. Ritorna lo sportello d'ascolto nelle scuole di Alà dei Sardi anche per l'anno scolastico 2017/2018. L'importante servizio di supporto alle famiglie è partito lo scorso 26 ottobre ed è...

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. Ritorna lo sportello d'ascolto nelle scuole di Alà dei Sardi anche per l'anno scolastico 2017/2018. L'importante servizio di supporto alle famiglie è partito lo scorso 26 ottobre ed è destinato ai genitori, agli insegnanti e agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Alà dei Sardi. Grazie allo sportello sarà, dunque, possibile parlare delle proprie difficoltà, dei propri dubbi, dei propri disagi o semplicemente di curiosità della vita quotidiana e di quella scolastica in modo particolare.

Lo sportello d'ascolto nelle scuole apre due volte al mese. Gli specialisti saranno a disposizione ogni primo e terzo giovedì del mese, la mattina, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 nei locali dell'aula di sostegno della scuola secondaria di primo grado.

Si tratta di un supporto proposto su iniziativa del Comune di Alà dei Sardi, con il supporto dell’istituto comprensivo del paese.

Ad accogliere gli utenti ci saranno la dottoressa Bulla (psicologa) e la dottoressa Porcu (pedagogista). Non è il primo anno che lo sportello d'ascolto nelle scuole del paese viene attivato; ma, va avanti da diversi anni con successo e con una partecipazione attiva di alunni, docenti e genitori. Un servizio, dunque, che serve tanto. (s.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative