La Nuova Sardegna

Olbia

“LE CITTà DEL FUTURO” 

Anche 5 sindaci galluresi a Montecitorio

Anche 5 sindaci galluresi a Montecitorio

TEMPIO. Erano cinque i sindaci galluresi che, l’altro giorno, hanno partecipato al dibattito sulle “città del futuro" nell'aula di Montecitorio: c’erano Fabio Albieri (Calangianus), Nicola Muzzu...

16 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Erano cinque i sindaci galluresi che, l’altro giorno, hanno partecipato al dibattito sulle “città del futuro" nell'aula di Montecitorio: c’erano Fabio Albieri (Calangianus), Nicola Muzzu (Aggius), Stefano Pisciottu (Santa Teresa Gallura), Agostino Pirredda (Luogosanto) ed Emiliano Deiana (Bortigiadas e presidente Anci Sardegna) hanno accettato l'invito del Governo.

Per la terza volta in questa legislatura, una delegazione di seicento primi cittadini guidata dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, si sono seduti sugli scranni di Montecitorio, ospiti della presidente Laura Boldrini.

L'incontro aveva per tema "Le città del futuro". L'appuntamento, che si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano da parte di sindaci e amministratori locali impegnati a raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei vari Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, con l’obiettivo di arrivare a una più efficiente amministrazione e di riuscire a garantire la salute ed il benessere dei cittadini.

Oltre ai sindaci di tutta Italia, sono intervenuti all’incontro anche il presidente della Commissione Bilancio Camera, Francesco Boccia e il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative