La Nuova Sardegna

Olbia

il ricordo 

Questa sera c’è la fiaccolata una cerimonia ad Arzachena

OLBIA. Oggi è il giorno del ricordo delle vittime. Tredici i morti in Gallura: nove a Olbia e quattro ad Arzachena. Per quanto riguarda Olbia, stasera alle 20.30 partirà una fiaccolata da via...

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Oggi è il giorno del ricordo delle vittime. Tredici i morti in Gallura: nove a Olbia e quattro ad Arzachena. Per quanto riguarda Olbia, stasera alle 20.30 partirà una fiaccolata da via Aspromonte, davanti alla chiesa di Sant’Antonio. La marcia sfilerà in alcune delle strade devastate dalla piena dei canali. La fiaccolata, dopo aver attraversato le vie Tre Venezie, Lazio, Amba Alagi, Barbagia e Ungheria, si concluderà in via Belgio, dove persero la vita una donna con la sua bambina.

Anche Arzachena oggi ricorda i suoi morti. Alle 15 nel Parco XVIII novembre, a Tanca di Lu Palu, una cerimonia per commemorare la famiglia brasiliana spazzata via quattro anni fa dalla furia del ciclone Cleopatra. Un momento di riflessione e di preghiera per la comunità in ricordo di tutte le vittime della tragedia che il 18 novembre colpì la Gallura e la Sardegna. La messa sarà celebrata da don Mauro Moretti. Saranno presenti il sindaco Roberto Ragnedda, i consiglieri comunali, rappresentanti delle forze dell'ordine, della protezione civile e dei barracelli.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative