La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Il mercatino ritorna in piazza Umberto I

Il mercatino ritorna in piazza Umberto I

LA MADDALENA. Finisce l’esilio del mercatino del mercoledì alla Ricciolina. Le bancarelle ritornano in piazza Umberto primo, un trasloco atteso a lungo dai maddalenini. Il grande ritorno sarà il 22...

20 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Finisce l’esilio del mercatino del mercoledì alla Ricciolina. Le bancarelle ritornano in piazza Umberto primo, un trasloco atteso a lungo dai maddalenini. Il grande ritorno sarà il 22 novembre. Una soluzione temporanea e sperimentale, ci tiene a sottolineare il Comune. Il trasferimento dell’area mercatale, è stato disposto sino alla fine del mese di marzo del prossimo anno. «Sarà cura dell’amministrazione, attraverso opportune valutazioni tecniche sull’esperienza maturata dopo la fase sperimentale – spiegano dall’amministrazione –, procedere eventualmente al definitivo trasferimento del mercatino nel centro cittadino».

Per poter consentire il trasloco il Comune ha dovuto aspettare la riapertura dell’area parcheggi delle Poste. Impossibile pensare di allestire le bancarelle in piazza Umberto I senza poter garantire uno spazio per la sosta delle auto. Rigide le regole per i commercianti itineranti. Ai furgoni non sarà consentito di salire sul granito della piazza. I mezzi dovranno restare all’esterno per evitare di danneggiare la pavimentazione. I vigili urbani garantiranno il rispetto dell’ordinanza che detta le regole dell’esposizione itinerante. A partire dall’orario in cui sarà consentito cominciare ad allestire le bancarelle all’orario di smantellamento fino alle condizioni in cui dovranno essere smaltiti i rifiuti e lasciati gli stalli.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative