La Nuova Sardegna

Olbia

Incendio, gli uffici comunali restano chiusi anche oggi e mercoledì

Il Comune di Loiri Porto San Paolo resterà chiuso anche oggi e mercoledì per consentire il ripristino degli uffici dopo l’incendio che sabato sera ha distrutto la terna comunale parcheggiata nel...

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Il Comune di Loiri Porto San Paolo resterà chiuso anche oggi e mercoledì per consentire il ripristino degli uffici dopo l’incendio che sabato sera ha distrutto la terna comunale parcheggiata nel cortile del municipio e danneggiato facciata, infissi e tetto dell’edificio. Un solo giorno di chiusura al pubblico, quello di ieri, non è stato sufficiente per pulire, sistemare e rendere nuovamente efficienti i locali anneriti dal fumo e danneggiati dalle fiamme che hanno fatto esplodere i vetri di diverse finestre.

La decisione di prorogare la chiusura di tutti gli uffici per altri due giorni, è stata presa ieri dal sindaco Francesco Lai al termine di un sopralluogo con i tecnici nel palazzo comunale di via Dante.

L’incendio è divampato sabato intorno alle 20. Le fiamme hanno completamente distrutto la terna comunale raggiungendo la facciata del municipio.

Al momento si propende per una causa accidentale: vigili del fuoco e carabinieri non hanno trovato alcuna traccia che possa ricondurre al dolo.

Ingenti i danni, stimati in oltre 200mila euro. Per spegnere le fiamme erano intervenuti i vigili del fuoco di Olbia e Arzachena, la protezione civile e i barracelli. Sul posto anche i carabinieri di Olbia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative