La Nuova Sardegna

Olbia

SOLIDARIETà 

Sabato colletta alimentare in tre paesi dell’alta Gallura

CALANGIANUS. I volontari dell’alta Gallura per la colletta alimentare che si svolgerà sabato 25, scaldano i motori. Saranno presenti con la loro pettorina gialla nei supermercati di Calangianus,...

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. I volontari dell’alta Gallura per la colletta alimentare che si svolgerà sabato 25, scaldano i motori. Saranno presenti con la loro pettorina gialla nei supermercati di Calangianus, Tempio e Luras con il solito entusiasmo. I volontari sono davvero vari. C’è il lavoratore che offre la sua giornata libera settimanale, il pizzaiolo che è disponibile sino alle 17, la madre di famiglia che affida al marito i figli e le incombenze della casa. Coi pensionati, i volontari Avis, un bel gruppo di studenti dinamici come sempre nel sistemare ciò che si raccoglierà. E poi c’è chi è a lavoro per garantire turni adeguati nei vari punti di raccolta ove ci sarà chi inviterà a fare una spesa per chi ne ha ne ha bisogno. Ci si mobilita per vivere una giornata all’insegna della condivisione avendo letto le famose dieci righe prese dal messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale di poveri.

“Queste esperienze pur valide e utili, dovrebbero introdurre a un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita La loro mano tesa verso di noi è anche un invito a riconoscere che la povertà è un atteggiamento del cuore e permette e di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti”. (p.z.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative