La Nuova Sardegna

Olbia

Terzo settore, al Blu Marine il dibattito sulla riforma

OLBIA. Continua il ciclo di incontri sul tema “Volontariato e riforma del terzo settore. Contenuti e prospettive”, organizzato da Sardegna Solidale per illustrare alle associazioni di volontariato la...

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Continua il ciclo di incontri sul tema “Volontariato e riforma del terzo settore. Contenuti e prospettive”, organizzato da Sardegna Solidale per illustrare alle associazioni di volontariato la nuova legge di riforma del settore. Nell’agenda è previsto oggi un incontro a Olbia, che si terrà alle 16.30 nella sala del centro congressi Blue Marine, in via Capo Verde. Presiederà l’incontro il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro europeo del volontariato. Per motivi organizzativi, i referenti delle associazioni che intendono partecipare all’incontro sono pregati di registrarsi sul sito internet di Sardegna Solidale (www.sardegnasolidale.it).

Giunta al termine di un iter particolarmente travagliato, la riforma del terzo settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nell’isola da oltre 1700 associazioni e circa 30 mila volontari. Scopo degli incontri è informare il maggior numero di associazioni sulle novità introdotte dalla Legge 106 del 201616 in tema di volontariato. Per questo nel corso dell’incontro volontari e rappresentanti delle organizzazioni potranno porre domande e quesiti agli esperti.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative