La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Troppi lavori e costi elevati, attesa lunga per lo stadio

Troppi lavori e costi elevati, attesa lunga per lo stadio

ARZACHENA. Il fischio di inizio per l'inaugurazione del rinnovato stadio comunale Biagio Pirina non sarà dato entro l'anno. La struttura deve essere adeguata per ospitare gare di Lega Pro. L’intervent...

23 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il fischio di inizio per l'inaugurazione del rinnovato stadio comunale Biagio Pirina non sarà dato entro l'anno. La struttura deve essere adeguata per ospitare gare di Lega Pro. L’intervento costa un milione, ma il Comune dalle maglie del bilancio può recuperare solo 600mila euro.

L'amministrazione si era mossa pochi giorni dopo l'insediamento e con un lavoro sinergico tra settori aveva predisposto un progetto che viaggia in più direzioni. L'Arzachena calcio Costa Smeralda, dopo la storica promozione a maggio nella terza serie, continuerà a disputare le partite casalinghe al Nespoli di Olbia. «La mole di interventi richiesta dal Coni dopo i primi sopralluoghi della Lega Pro, che facevano ben sperare in un ritorno a casa della squadra entro dicembre, è cresciuta a dismisura – ha spiegato il sindaco Roberto Ragnedda a tifosi e dirigenti della società sportiva che lo hanno incontrato a Palazzo Ruzittu, insieme all'assessore ai Lavori pubblici, Fabio Fresi e alla delegata allo Sport, Valentina Geromino –. L'elenco delle opere da realizzare ci ha spiazzati. Sono emerse criticità connesse alla staticità dell’impianto».

Nel progetto figuravano già l’adeguamento delle torri faro e del manto erboso, la realizzazione di spogliatoi, la sala stampa, sala conferenze, sala antidoping, una tribuna vip, videosorveglianza e sala controllo, la messa a norma delle strutture. «Non posso indicare una data precisa in cui si potranno giocare le partite – sottolinea il sindaco –, posso confermare che il Comune è orgoglioso del traguardo raggiunto dai biancoverdi. Parteciperemo ad alcuni bandi per nuovi finanziamenti. C’è un dialogo aperto con potenziali sponsor». (w.b.)

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative