La Nuova Sardegna

Olbia

Rigettato il ricorso al Tar del Comitato di salvaguardia: "Piano Mancini legittimo"

Un'immagine dell'alluvione a Olbia nel 2013
Un'immagine dell'alluvione a Olbia nel 2013

Il giudice amministrativo respinge la richiesta di sospensiva presentata dagli oppositori del piano anti-alluvione approvato dalla Regione. I lavori per le vasche di laminazione vanno avanti

01 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Tar ha rigettato la richiesta di sospensiva del Piano del rischio idraulico presentata dal Comitato di salvaguardia. Il giudice amministrativo ha motivato la sua decisone "in ragione dell'interesse pubblico del progetto e dell'assenza di pericolo immediato". Il Comitato, formato da cittadini contrari al Piano anti-alluvione varato dalla giunta Giovannelli e approvato dall'Autorità di bacino, aveva sollevato una lunga serie di dubbi sulla legittimità del PIano Mancini che però non hanno convinto il Tar.

Il Comitato di salvaguardia incassa il colpo, ma annuncia di voler continuare a portare avanti la battaglia per bloccare il Piano e di appellarsi subito al Consiglio di Stato. Soddisfatta la Coalizione civica e democratica, all'opposizione nel Consiglio comunale di Olbia. "Una scelta scellerata cercare di bloccare l'unico piano che può mettere al sicuro la città e i cittadini. Siamo contenti che la sospensiva sia stata rigettata". 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative