La Nuova Sardegna

Olbia

ALà DEI SARDI 

Rassegna di cori polifonici, tutto pronto

ALÀ DEI SARDI. Si svolgerà sabato, ad Alà, alle 19, nella chiesa parrocchiale, la sesta rassegna di cori polifonici “Isettende su Nadale” organizzata dall’associazione Coro Sant’Austinu con il...

06 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. Si svolgerà sabato, ad Alà, alle 19, nella chiesa parrocchiale, la sesta rassegna di cori polifonici “Isettende su Nadale” organizzata dall’associazione Coro Sant’Austinu con il contributo e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Alà dei Sardi e della Pro Loco alaese. Durante la serata si esibiranno il coro Sant’Austinu di Alà, Sa Cantoria de su Tuffudesu di Osilo, Voches e Ammentos di Galtellì, Coro Boci d'Agliola di Telti e Coro Femminile Bendas di Nuoro. Durante la manifestazione, inoltre, verrà premiata la poesia vincitrice del secondo concorso di poesia “Damus Boghe a sa Limba Sarda” che ha visto anche quest’anno una grande partecipazione di poeti. Le poesie saranno valutate da una giuria competente in materia con l’analisi di Antonio Deiara, professore di musica nella scuola di Ittiri e autore del metodo didattico “Pentagrammando”. La rassegna canora è inserita nell’ambito della manifestazione “Nadale in Carrera” sugli usi, costumi e tradizioni agro alimentari e sarò presentata da Maria Adele Teofilato, giornalista di Sardegna Uno. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative