La Nuova Sardegna

Olbia

Progetto energia oggi a Berchidda la presentazione

Oggi, alle 12 al primo primo piano del palazzo comunale di Berchidda, sarà presentato il progetto di sperimentazione delle reti intelligenti per la costruzione di una Smart grid, un progetto pilota...

07 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi, alle 12 al primo primo piano del palazzo comunale di Berchidda, sarà presentato il progetto di sperimentazione delle reti intelligenti per la costruzione di una Smart grid, un progetto pilota con il comune di Berchidda a fare da capofila. Saranno presenti il Sindaco di Berchidda Andrea Nieddu, l'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras e il referente del piano energetico della Regione. Per questo progetto il Comune ha ottenuto un finanziamento di 2,5 milioni di euro per l'acquisizione del ramo elettrico dell'agro, diventando così unico fornitore di energia su tutto il territorio comunale. Un progetto di rilevanza nazionale, che vedrà insieme il comune di Berchidda e la Regione Sardegna.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative