La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

La svolta del “Signora Chiara” presto il manto sintetico

La svolta del “Signora Chiara” presto il manto sintetico

CALANGIANUS. Due buone notizie in questi giorni arrivano dal municipio riguardo il futuro del Signora Chiara e dell’impianto di tennis di Firuccia. Con le nuove presenze all’ufficio tecnico è stato...

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Due buone notizie in questi giorni arrivano dal municipio riguardo il futuro del Signora Chiara e dell’impianto di tennis di Firuccia. Con le nuove presenze all’ufficio tecnico è stato possibile avviare la procedura d'appalto per l'affidamento dei lavori di realizzazione del manto in sintetico nell'impianto sportivo comunale "Signora Chiara". La seconda notizia è che la giunta comunale, nell’ultima sua riunione , presenti tutti gli assessori, ha approvato il progetto preliminare di ristrutturazione e rigenerazione del campi da tennis di Firuccia. L'intervento prevede la copertura di due campi da tennis, la realizzazione di due campi per mini tennis, la ristrutturazione della club house e della sala medica, la realizzazione dei parcheggi. Importo dei lavori 649mila euro. Tutto è così pronto per partecipare al bando ministeriale che scade il 15 dicembre.

Due realtà sportive, calcio e tennis, che meritano impianti all’altezza dei tempi. Il tappeto sintetico del Signora Chiara sarà presto una realtà perché sono stati già assegnati 600mila euro di finanziamento da parte del Cipe: laconferma l’ha data a suo tempo lo stesso ministro allo sport Lotti in visita lo scorso maggio allo stadio, con tanto di foto con gli amministrator, sul malconcio fondo erboso.

Ogni domenica è davvero una pena vedere come è ridotto il terreno di calcio.

Non più tardi di domenica pomeriggio i tifosi del Monastir, presenti per la gara, dicevano senza troppi giri di parole: “Ma non vi vergognate, con la storia che il Calangianus si ritrova, a giocare su un fondo in queste condizioni?». Un tifoso ha potuto rispondere: «Vedrete che per il prossimo anno sarà tutto diverso, avremo di sicuro un bel manto sintetico».

C’è ancora da attendere invece per il tennis; La giovane e bella realtà del Tennis Club guidata dai fratelli Sebastiano e Gino Asara sono costretti per le gare a emigrare ad Arzachena . Da anni si promette loro un impianto coperto. Questa volta, con la richiesta della giunta, il finanziamento però dovrebbe arrivare. Se lo meritano davvero. (p.z.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative