La Nuova Sardegna

Olbia

Paura a San Teodoro fiamme nella casa di una 91enne

SAN TEODORO. Fiamme in una cucina in via o Cristoforo Colombo a San Teodoro. Alle ore 10 di ieri mattina l’abitazione occupata da una donna di 91 anni di origini emiliane, è stata interessata da un...

14 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Fiamme in una cucina in via o Cristoforo Colombo a San Teodoro. Alle ore 10 di ieri mattina l’abitazione occupata da una donna di 91 anni di origini emiliane, è stata interessata da un incendio sviluppatosi nella cucina.

L’anziana donna ha avuto la lucidità di chiedere aiuto a una vicina di casa che ha lanciato l’allarme ai vigili del fuoco e, in attesa del loro arrivo, ha cercato di spegnere le fiamme che aggredivano gli arredi. Con l’aiuto di un operatore del comando provinciale che seguiva telefonicamente passo passo le operazioni di spegnimento, la squadra giunta sul posto è riuscita subito a mettere in salvo la 91enne e utilizzando gli estintori a debellare il rogo, limitando notevolmente i danni per l’abitazione.

La squadra del 115 ha poi completato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza la struttura. L’anziana donna soccorsa, è stata visitata dal personale del 118 intervenuto e successivamente trasportata all’ospedale di Olbia per accertamenti. Oltre a un grosso spavento, le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative