La Nuova Sardegna

Olbia

loiri porto san Paolo 

Zirottu aderisce a Forza Italia: «Rappresenta i miei valori»

Zirottu aderisce a Forza Italia: «Rappresenta i miei valori»

OLBIA. Un’adesione azzurra strategica per Forza Italia. Maurizio Zirottu, consigliere comunale di maggioranza di Loiri Porto San Paolo, assessore della giunta dell’ex sindaco Giuseppe Meloni, da ieri...

16 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un’adesione azzurra strategica per Forza Italia. Maurizio Zirottu, consigliere comunale di maggioranza di Loiri Porto San Paolo, assessore della giunta dell’ex sindaco Giuseppe Meloni, da ieri indossa la casacca berlusconiana. Un ingresso che era nell’aria. Zirottu ha da sempre il centrodestra nel cuore. Prima in An, poi in Fortza Paris, non ha mai nascosto il suo credo politico pur essendo stato eletto consigliere in una lista civica, quella del sindaco Francesco Lai, a forte impronta Pd. Il primo cittadino è stato segretario dem fino a qualche mese fa e uno dei suoi assessori, Giuseppe Meloni, è consigliere regionale del Pd.

Il partito del Cavaliere in Gallura annuncia l’acquisto in maglia azzurra di Zirottu con enfasi. Un potenziamento dell’armata forzista in vista delle future elezioni, politiche e regionali. «Per noi è un momento di grande crescita», scrive in una nota il vice commissario provinciale di Fi con delega per la Gallura, Pietro Carzedda. Il primo commento di Zirottu è una dichiarazione d’amore al partito. «Aderisco a Forza Italia con grande entusiasmo – dice – perché riconosco FI come unico partito che rappresenta i miei valori di libertà, uguaglianza e buon governo». La decisione di Zirottu lascia invariati gli equilibri interni alla maggioranza che governa Loiri Porto San Paolo. Il gruppo di Lai, come già fatto in campagna elettorale, rivendica la sua natura civica e un progetto di buon governo del territorio che va oltre le bandiere di partito. Zirottu resta in maggioranza e ieri ha votato con il suo gruppo tutti i punti all’ordine del giorno. (se.lu.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative