La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Trenta vie dell’isola saranno riasfaltate dal Comune

Trenta vie dell’isola saranno riasfaltate dal Comune

LA MADDALENA . L’intervento da 600mila euro per rifare l’asfalto delle strade prende forma. Il Comune ha definito le strade in cui potrà intervenire tra febbraio e marzo per trasformare le vie in...

21 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA . L’intervento da 600mila euro per rifare l’asfalto delle strade prende forma. Il Comune ha definito le strade in cui potrà intervenire tra febbraio e marzo per trasformare le vie in piste da bowling: nuova rotatoria, via Ammiraglio Magnaghi, via Aldo Moro, via Ammiraglio Spano, via Indipendenza da incrocio con Via Aldo Moro a Slargo Piazza Don Riva; via Trinita da incrocio via Comandante Avegno a incrocio Punta Villa; via Sardegna; via Chiusedda da ex Falegnameria Bifulco a fine tratto in cemento; via Chiusedda da ex falegnameria Bifulco a incrocio con via Cala Chiesa; via Giuseppe Maria; via Cairoli; traversa di via Suor Gotteland; via Palau; largo Quasimodo; via Leonardo Da Vinci; via Mario Boccone; via G. Maria Volontè; via Branca; via Solinas; vicolo A di via Solinas; via Larco; via Puntiglione; via Cesaraccio Traversa B; via Roma; via Balbo; via Maggior Leggero; Corti; via Asquer; via Monte Sinai; via Mentana e via Eleonora D’Arborea. Biosgnerà aspettare febbraio di prima di vedere gli operai al lavoro.

È in fase di pubblicazione anche il bando di gara per il rifacimento della pavimentazione in granito della centrale via Italia per un importo complessivo di circa 170mila euro. «L’ investimento di quasi un milione 200mila euro, nel quinquennio 2015-2020 – ha detto l’assessore Gianluca Cataldi – sta a significare la precisa volontà dell’amministrazione di risolvere il problema della sicurezza stradale. Ma credo che per vedere completati tutti gli asfalti sarà necessario un investimento superiore al milione e mezzo».

«Si invitano i cittadini residenti – ha detto Alberto Mureddu, capogruppo di maggioranza con delega alle manutenzioni – nelle vie menzionate perché provvedano in tempi brevi ad effettuare eventuali interventi ed evitare tagli stradali».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative