La Nuova Sardegna

Olbia

SANT’ANTONIO 

Donato un terreno per creare un parco

Donato un terreno per creare un parco

SANT’ANTONIO. Un regalo di Natale per il Comune di Sant'Antonio di Gallura: un terreno donato da un privato per realizzare un’opera pubblica (un piccolo parco o una piazzetta), vicino alle scuole....

05 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Un regalo di Natale per il Comune di Sant'Antonio di Gallura: un terreno donato da un privato per realizzare un’opera pubblica (un piccolo parco o una piazzetta), vicino alle scuole. «La comunità di Sant'Antonio - spiega il sindaco, Carlo Duilio Viti - per il 2017 ha ricevuto uno speciale dono di Natale. A fine dello scorso anno, infatti, la signora Vittoria Lucia Sanna, sorella di Tonino Sanna, ex direttore delle Poste e assessore del Comune di Sant'Antonio, ha manifestato a me e a all'amministrazione comunale la volontà di donare un lotto di terreno, al fine di realizzare un'opera pubblica intitolata al defunto fratello». Durante l'ultimo consiglio comunale (il 28 dicembre 2017,) la signora Sanna ha confermato, spiegandone le ragioni, la sua volontà. «Mio fratello Tonino - ha detto la signora Lucia, originaria di Aggius - si sentiva a casa a Sant'Antonio di Gallura, ha amato tanto il paese e i suoi cittadini. Qui ha deciso di costruire la sua casa e creato la sua famiglia. Di Sant'Antonio ha preso l'accento e i modi di dire. Ha amato a tal punto questo luogo, che a Sant'Antonio ha deciso anche di essere seppellito». Per onorarne la sua memoria, sua sorella Vittoria Lucia, ha deciso dunque di donare il suo lotto di terreno alla comunità, chiedendo all'amministrazione comunale di realizzare una piccola opera in ricordo del fratello. Il consiglio comunale, con voti unanimi, si è espresso favorevolmente all'accettazione della donazione.

Durante i lavori dell’aula, sono stati numerosi gli interventi con dei ricordi del signor Sanna, rievocati dal sindaco e dai consiglieri, segno che l'affetto dell'ex direttore delle Poste nei confronti dei santantonesi era ed è ampiamente ricambiato.

«Per questo - conclude Viti - Ringraziamo, Vittoria Lucia e Tonino, da parte di tutta la comunità». (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative