La Nuova Sardegna

Olbia

A Olbia nuovo sospetto caso di meningite

L'ospedale Giovanni Paolo II
L'ospedale Giovanni Paolo II

In corso gli accertamenti su un 55enne che è stato trasportato al reparto malattie infettive di Nuoro

10 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nuovo sospetto caso di meningite in Sardegna. Stavolta il caso è emerso a Olbia, all'ospedale Giovanni Paolo II. Ad essere sotto osservazione è un uomo di 55 anni che è stato già trasferito dall'ospedale olbiese al reparto malattie infettive del San Francesco Nuoro.

L'uomo sottoposto a esami sarebbe il quinto ad aver contratto la malatti nell'isola in questi ultimi giorni, dopo il caso della studentessa a Cagliari nei giorni di Natale, i due (anziano e la sua badante) di Nuoro, e lo studente di 19 anni di Lanusei che è morto ieri 9 dicembre.

L'Assl di Olbia ha emesso un comunicato stampa. "Dalla tarda mattinata di oggi 10 gennaio sono in corso degli accertamenti su un paziente che presenta alcuni sintomi di una sospetta infezione meningea, il cui agente patogeno è però al momento sconosciuto. Così come previsto dal protocollo, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Ats - Assl di Olbia ha immediatamente attivato l’indagine epidemiologica e sin dalla giornata di oggi ha sottoposto a profilassi i contatti più stretti del paziente che è stato trasferito nel reparto di malattie infettive a Nuoro per le cure e gli accertamenti del caso. Inoltre presso il nosocomio sono stati effettuati i prelievi per l'effettuazioni degli esami necessari per accertare la natura della sospetta infezione meningea del paziente arrivato questa mattina (alle ore 12.00) all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia".

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative