La Nuova Sardegna

Olbia

Balata e Liguori: «Eventi per Natale un flop della giunta»

di Angelo Mavuli
Balata e Liguori: «Eventi per Natale un flop della giunta»

Tempio Libera boccia l’operato dell’amministrazione: insuccesso dal punto di vista mediatico, economico e sociale

12 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. I consiglieri comunali Antonio Balata e Monica Liguori di Tempio Libera e Democratica con un comunicato emesso ieri hanno pesantemente criticato l’amministrazione comunale sull’organizzazione degli eventi natalizi giudicata pessima. Le critiche severe e le considerazioni sfavorevoli dei due consiglieri comunali non riguardano le iniziative in se stesse quanto piuttosto: «La pessima e mal gestita organizzazione delle iniziative da parte dell’amministrazione comunale». Fuori discussione anche i decori basati sul tema biblico Come un virgulto sul tronco di Jesse, «affidati - scrivono -, alla valutazione personale di ognuno e per la cui realizzazione viene messa positivamente in rilievo l’opera dei volontari».

I due consiglieri spiegano anche di avere scelto di parlare solo ora, a bocce ferme, per consentire ai rumors, nati attorno all’iniziativa, di fermarsi.

«Il governo cittadino - afferma Tempio Libera -, nell’organizzazione dei tanto attesi eventi natalizi ha fatto flop dal punto di vista economico, mediatico e sociale. L’organizzazione è stata pessima e mal gestita. Una cattiva gestione provocata anche dall’ormai consueto ritardo con il quale la giunta bandisce le manifestazioni d’interesse per la raccolta delle proposte. Un ritardo indicativo della noncuranza dell’esecutivo nei confronti dei cittadini tempiesi di cui non si cura. L’amministrazione - prosegue il comunicato -, si è affidata ad associazioni che hanno curato la diffusione tramite i media in modo banale come era ben percettibile già dalla lettura delle domande presentate. Gli eventi proposti dall’associazione Sgiubbì, adeguati al periodo, sono stati coinvolti in un procedimento di comunicazione carente e scarsamente produttivo di effetti, come tutti hanno potuto constatare». Il comunicato prosegue affermando che «tutte le iniziative presentate, meritevoli di elogio, hanno pagato però il fio dell’incapacità della giunta comunale. Resta l’amarezza, come cittadini prima e come consiglieri comunali poi, di avere visto l’ennesima occasione di rilancio economico della nostra città svanire a causa della incapacità di chi ci governa, ad avere il senso del tempo e la presa d’atto dell’improrogabile necessità di lavorare per Tempio in modo intelligente e produttivo. La conseguenza è stata di avere fatto troppe chiacchiere e di avere conseguito pochi o quasi nulli risultati». Il finale del comunicato fa riferimento al nome “Tempio Rinasce” della coalizione di maggioranza. «No davvero - scrivono i due consiglieri -, Tempio in questi quasi tre anni di giunta Biancareddu non è assolutamente rinata!».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative