La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus 

Missione al Job day con lo Sportello lavoro

Missione al Job day con lo Sportello lavoro

CALANGIANUS. Al Sardinian Job Day (SJD), l’evento del 23-24 maggio che si svolgerà a Cagliari dedicato ai servizi e alle politiche attive del lavoro, organizzato dalla Regione e promosso dall’Agenzia...

18 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Al Sardinian Job Day (SJD), l’evento del 23-24 maggio che si svolgerà a Cagliari dedicato ai servizi e alle politiche attive del lavoro, organizzato dalla Regione e promosso dall’Agenzia sarda per Politiche attive del lavoro (Aspal) e dai Centri per l’impiego della Sardegna, ci sarà una rappresentanza calangianese. Questa partecipazione sarà possibile in seguito all’apertura dello Sportello del lavoro che vede al terzo piano del palazzo municipale il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, non pochi giovani chiedere informazioni e consulenze ad esperti della Fondazione dei consulenti per il lavoro che aiutano giovani e disoccupati a inserirsi nel processo di incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro che, nella crisi odierna, presenta esigenze nuove per affrontare lo stesso mercato del lavoro.

Soddisfatti per il riscontro positivo che si ha sono gli amministratori. Lo Sportello lavoro con quello di San Teodoro è l’unico aperto nel nord Sardegna. Un supporto utile non solo per assistere disoccupati, ma anche per agevolare un posizionamento migliore a chi già lavora. Chi vorrà recarsi a Cagliari il 24 gennaio potrà usufruire del pullman messo a disposizione gratuitamente dal Comune. È richiesta la prenotazione tramite mail a sportellolavorocalangianus@gmail.com oppure recandosi allo Sportello lavoro al terzo piano del palazzo municipale nei giorni di apertura. «Sarà una giornata – dice il sindaco Albieri – ricca di appuntamenti, incontri e confronti dove lo scambio di informazioni, conoscenze e contatti sono un’ottima occasione di crescita personale e professionale. Per noi amministratori è affrontare in modo del tutto nuovo il problema della disoccupazione».È possibile proporsi anche durante la manifestazione, incontrando direttamente le aziende nei loro stand e consegnando a mano il curriculum e prenotarsi per un breve colloquio. Insomma, una immersione nelle dinamiche del mercato del lavoro sardo, italiano, europeo. (p.z.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative