La Nuova Sardegna

Olbia

L'addio a Giovanni, folla a Badesi per salutare il 19enne morto sulla moto dell'amico

Dario Budroni
L'addio a Giovanni, folla a Badesi per salutare il 19enne morto sulla moto dell'amico

I fiunerali sono stati celebrati nella chiesa del Sacro Cuore. Sospesi  i festeggiamenti per il Carnevale

22 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Il suo mondo è tutto qua. Stretto in un sagrato dominato dal silenzio. Ci sono i colori delle sue squadre del cuore. E ci sono pure gli amici di quel Carnevale che stavolta nessuno avrà voglia di festeggiare.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.16374393:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2018/01/20/news/tragedia-a-badesi-si-schianta-con-la-moto-e-muore-un-ragazzo-di-19-anni-1.16374393]]

Qualcuno davanti alla chiesa ha anche appeso due striscioni bianchi. In uno c’è scritto «Avvidezzi Juà», nell’altro «Siamo sempre con te».

Ieri pomeriggio 21 gennaio Badesi è voluta scendere per strada per dare l’ultimo saluto a Giovanni Ugnutu, il ragazzo di soli 19 anni che nella notte tra venerdì e sabato ha perso la vita in sella a una moto prestata da un amico. Una tragedia che ha stordito una intera comunità. La chiesa del Sacro Cuore di Gesù non è riuscita a contenere la folla.

La messa è stata celebrata da don Roberto Aversano, che conosceva Giovanni. Davanti a lui la famiglia del ragazzo. Il padre Gian Mario, la mamma Loredana, la sorella Francesca. E poi ancora il nonno, gli zii, i cugini, gli amici.

I festeggiamenti del Carnevale sono stati annullati.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative