La Nuova Sardegna

Olbia

SABATO 

La rianimazione con defibrillatore, un nuovo corso

TEMPIO. Continua con successo da parte di Dianel, Servizi medici specialistici di Arzachena, l’organizzazione dei corsi Bls-D di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore, ormai...

25 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Continua con successo da parte di Dianel, Servizi medici specialistici di Arzachena, l’organizzazione dei corsi Bls-D di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore, ormai indispensabile nei centri sportivi e sempre più diffuso negli ambienti ad alta frequentazione di persone.

Il prossimo corso è in programma per questo sabato, 27 gennaio, e si terrà nei locali della palestra “No pain no gain” di via Angioi. Ha la durata di cinque ore (si comincerà alle 9,30 per finire alle 14,30) e oltre all’autorizzazione regionale all’uso del Dae, rilascia anche il brevetto internazionale di operatore Bls-D American heart association, valido in circa 60 paesi del mondo.

Il corso tratta tutti e tre i moduli, per adulto, bambino e lattante, con esercitazioni pratiche su appositi manichini dotati di feedback sonoro e visivo. Verranno inoltre illustrate e messe in pratica le manovre di disostruzione da corpo estraneo con appositi gilet per adulti e bambini e manichini per lattanti.

A tutti coloro che decideranno di partecipare al corso verrà fornito un manuale con i diversi passaggi delle lezioni ed una pocket mask per la respirazione bocca-maschera.

Per avere ulteriori informazioni e per le iscrizioni chiamare i numeri 0789 82456, 3669923429 o scrivere a info@dianel.it. (v. ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative